Alma Terra

Per conoscere meglio il cioccolato, ‘cibo degli dei’

Tutti, grandi e piccini, amano il cioccolato. Quello del commercio equo e solidale non solo è etico, ma è anche veramente buono, tanto che ad un confronto fatto da Altroconsumo tra i diversi tipi di cioccolato al 70% , quello del commercio equo ha superato tutti gli altri!

Alma Terra per far conoscere più da vicino questo cibo che gli Aztechi chiamavano ‘il cibo degli dei’ ha deciso di dotarsi dell’attrezzatura per realizzare un laboratorio del cioccolato, per presentare la pianta del cacao, il suo ciclo di produzione e i problemi collegati, ma soprattutto per dare la possibilità di partecipare direttamente alle diverse fasi di lavoro che portano alla trasformazione delle fave di cacao in tavoletta di cioccolato .

Il laboratorio verrà presentato nella sede di Alma Terra, a Mola di Bari, in via Tripoli 19, giovedì 7 dicembre, dalle ore 17 alle 20. L’esperienza potrà essere poi riportata, a richiesta, nelle scuole, nelle sedi di associazioni, in occasione di compleanni e anniversari.

Il 7 dicembre il laboratorio si articolerà in tre turni (17-18-19) della durata di 45 minuti. E’ indispensabile la prenotazione (3471565119).

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 


                   

 


          

 


Informazioni aggiuntive